Thuja occid. DARK EMBERS
non solo Smaragd !
La Thuja occidentalis 'Dark Embers' è la controparte verde scuro della Thuja 'Smaragd'. Questa nuova varietà sul mercato garantisce freschezza e un'impressione vivace in giardino!
Inizialmente colpisce per la sua natura poco impegnativa e adattabile, nonché per la sua natura assolutamente facile da gestire. Questa gemma verde per tutto l'anno è estremamente resistente. Gli aghi densi e scuri della pianta conosciuta come l'Albero della Vita Occidentale forniscono un meraviglioso stimolo visivo tutto l'anno.
La Thuja occidentalis Dark Embers cresce eretta, snella e conica. Preferisce una posizione soleggiata o parzialmente ombreggiata. Non ha esigenze particolari sul terreno. Il morbido abito ad ago è adatto tutto l'anno e ha un aspetto fresco con il suo ricco colore verde.
La crescita snella e lenta fa battere forte il cuore di ogni giardiniere. La Thuja occidentalis 'Dark Embers' mostra una struttura proporzionale e uniforme. Per il giardiniere ciò significa poco sforzo in termini di cura, poiché non richiede quasi alcuna potatura.
La crescita annuale è compresa tra 10 e 30 centimetri.
Strutturato con una crescita omogenea, non si sviluppano germogli fuori linea. La forma intera delle 'Dark Embers' ® ha un effetto armonioso e calmante. Questo albero ha radici che penetrano in profondità nel terreno con poche radici principali e diffondono le restanti radici in modo ampio e piatto.
Fornisce uno sfondo contrastante per piante perenni dalla fioritura più luminosa e altri fiori estivi. Il bellissimo albero può essere utilizzato in molti modi diversi, è ideale per piantare una siepe fitta, una meravigliosa barriera per la privacy e il rumore. Anche se posizionato da solo, si può vedere tutto lo splendore di questo albero. Colpisce per il suo bell'aspetto nei giardini rocciosi, nei parchi, come elemento divisorio nel giardino.