Catalogo Prodotti - Bessica Piante Società Agricola s.s. - Bessica Piante Società Agricola s.s.

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

CONIFERE E CONIFERE NANE

Le conifere sono piante resistenti che attecchiscono su quasi tutti i terreni e non necessitano di particolari attenzioni. La varietà “ nana”, di più piccole dimensioni, si presta a valorizzare angoli non troppo grandi del giardino e può essere coltivate anche in vaso e utilizzata per decorare terrazzi  e balconi. 
Coltiviamo: JUNIPERUS,  THUJA, CHAMAECYPARIS, CEDRUS, PICEA,  PINUS, TAXUS, ecc... 

 
 

ARBUSTI DA FIORE E SEMPREVERDI


Sono simili  all'albero, in alcuni casi  il tronco non è presente in altri, invece, i rami si separano dal tronco vicino al terreno. Sono piante legnose che non superano in genere i 5 metri e che mantengono  in modo perenne una parte della vegetazione legnosa per tutto l'anno. 
Coltiviamo: ABELIA, ACER, ACTINIDIA, AMELANCHIER, ARBUTUS. AUCUBA, AZALEA ecc...

 
 

PIANTE RAMPICANTI

Le piante rampicanti  hanno la capacità di appoggiarsi e arrampicarsi a pareti verticali o altre piante vicine. Questa loro caratteristica permette la creazione di pareti fiorite, che hanno principalmente scopo ornamentale e favoriscono l'isolamento termico e acustico. Coltiviamo:
CAMPSIS, HEDERA, LONICERA, ROSA, RHYCOSPERMUM, ROSA, ecc...

 
 

PIANTE ERBACEE

Nelle piante erbacee la componente arbustiva della vegetazione è in gran parte assente; alcune specie importate in Europa una cinquantina di anni fa come piante ornamentali, si sono ben adattate ai climi temperati e risultano resistenti alle basse temperature. 
Coltiviamo: MISCANTHUS, PANICUM, PENINSETUN, ecc....

 
 

PIANTE DA FRUTTO E FRUTTI MINORI

Oltre a dare frutti commestibili, gli alberi da frutta sono anche piante ornamentali per il giardino e come tali richiedono maggiori cure rispetto a quelle ornamentali. Possono essere coltivate anche in vaso. Esistono poi numerosi "frutti minori" che meritano di essere conosciuti e apprezzati. Coltiviamo:
ALBICOCCHI, CILIEGI, MELE, KIWI, SUSINI, LAMPONI, RIBES, UVA SPINA ecc....

 
 

PIANTE DA SIEPE

La siepe è una struttura lineare, costituita prevalentemente da specie vegetali arboree ed arbustive. Nonostante sia del tutto artificiale, e che per questo motivo richiede l'intervento umano per conservarsi. 
Coltiviamo: PHOTINIA, PRUNUS, THUJA, ecc..

 
 

PIANTE A FORMA BONSAI (pon pon)

Queste piante, chiamate impropriamente cipressi, hanno rami penduli e appiattiti. Come piante ornamentali vengono usate le varietà "juniperus" e  "chamaecyparys";  sono specie rustiche che amano terreni freschi silicei e si adattano bene negli ambienti umidi del nord Italia.
Coltiviamo: CHAMAECYPARYS , JUNIPERUS, PINUS ecc....

 
 

PIANTE IN ZOLLA

Sono disponibili piante di diverse tipi e dimensioni. Vengono costantemente rizollate, e quindi offrono la massima garanzia di attecchimento su qualsiasi terreno. Le piante da zolla, vengono fornite con imballo in sacco di juta e rete metallica. 
Coltiviamo: CUPRESSUSCYPARIS, TAXUS, THUJA

 
 

ALBERI DI NATALE


In genere in Italia l'albero di Natale è un peccio (Picea abies) detto anche abete rosso. In Europa Centrale e nei Paesi nordici, invece, è comune l'uso di abeti (Abies alba o Abies nordmanniana) e raramente si usano pini o altre conifere sempre-verdi. 
Coltiviamo:
PICEA ABIES EXCELSA, ABIES NORDMAN-NIANA ecc....


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu